Oggi la D'Addario ad Anno Zero
'No Giampi no party': è il titolo della puntata di Annozero in onda oggi in prima serata su Raidue. Giampi è l'imprenditore barese Giampaolo Tarantini, al centro di cinque inchieste della magistratura pugliese. Il comunicato di presentazione della puntata è pubblicato oggi sul sito di Annozero. Ospiti di Michele Santoro saranno Patrizia D'Addario, il sindaco di Bari Michele Emiliano, il direttore di 'Libero' Maurizio Belpietro, la direttrice del settimanale femminile 'A' Maria Latella, il vicedirettore de 'Il Giornale' Nicola Porro e la giornalista de 'Il Manifesto' Norma Rangeri. In collegamento da New York il Premio Pulitzer Carl Bernstein. CICCHITTO, CITTADINI RIGETTANO CANONE
Sul canone Rai il problema non è quello di "uno sciopero organizzato", ma del "rigetto spontaneo da parte di milioni di telespettatori" che "non vedono risspecchiate in questa Rai le loro sensibilità". Anche perché nelle trasmissioni di informazione manca "un autentico pluralismo". Fabrizio Cicchitto pone le due questioni davanti ai vertici Rai nel giorno in cui Annozero annuncia la presenza in studio di Patrizia D'Addario, e afferma che "il presidente, il direttore generale, il Consiglio di amministrazione" di Viale Mazzini devono "fare i conti" con questi problemi ed offrire risposte, visto che quelle arrivate fino ad ora sono "largamente insoddisfacenti".
LEGALE TARANTINI, NON POSSIAMO PARTECIPARE
"Non siamo stati invitati a partecipare ad Annozero e qualora giungesse l'invito saremmo obbligati a declinarlo perché si tratta di fatti sui quali è pendente un'indagine coperta da segreto istruttorio e professionale". Lo afferma stamattina l'avv.Nicola Quaranta, uno dei legali dell'imprenditore barese Gianpaolo Tarantini - agli arresti domiciliari a Roma - a qualche ora dalla trasmissione alla quale parteciperà in diretta l'escort Patrizia D'Addario. La difesa di Tarantini ieri ha annunciato di aver inviato una diffida a Rai, ministero Sviluppo economico, Commissione vigilanza e Garante comunicazioni stigmatizzando, nel documento, anche i contenuti della puntata di Annozero dello scorso 24 settembre. "La diffida - spiega Quaranta - è a non intralciare l'inchiesta e a non parlare di argomenti che sono oggetto di indagini".
MARINI,D'ADDARIO? FORZATURA,SI POTEVA EVITARE
"Una forzatura che si poteva evitare". Franco Marini definisce così l'invito a Patrizia D'Addario a partecipare alla puntata di stasera di Annozero. L'ex presidente del Senato risponde così al cronista che lo interpella a Palazzo Madama: "Apprezzo la vivacità di Annozero. Come apprezzo altre trasmissioni della Rai che devono garantire, e mi pare che garantiscano, la pluralità delle opinioni e delle visioni. Penso che tutti noi che facciamo politica dobbiamo tutelare il diritto alla libertà di informare e dei cittadini di essere informati". Per quanto riguarda "la presenza annunciata alla puntata di questa sera della signora D'Addario - aggiunge il senatore del Pd - non essendo difficile immaginare di cosa la signora sarà chiamata a parlare ed essendo convinto che il servizio pubblico debba rispettare un sostanziale rigore, considero questa presenza una forzatura che si poteva evitare".
Da Ansa
0 Response to "Oggi la D'Addario ad Anno Zero"
Posta un commento