Giro d'Italia
Oggi è passato per Cuneo il Giro d'Italia, quello del centenario, quello, a mio avviso, più importante della storia di questa competizione.
Attualmente la maglia rosa del Giro è l'italiano Danilo Di Luca. A dir la verità, io spero che lo vinca lui, o perlomeno un italiano, visto che, come ho detto prima, è il Centenario, quindi il più importante della storia.
All'inzio non sapevamo se dovevamo andare a scuola, visto che le strade sono state chiuse dalle 6 alle 11.
Alla fine siamo andati, perchè il trasporto pubblico, proprio per gli studenti, era garantito fino alle 8 per poi riprendere all'1.
All'inizio nessuno era d'accordo
Cavolo, per il Giro potevano farci stare a casa
Solo che, molto probabilmente, abbiamo finito tutti i giorni di vacanza disponibili (escluso il 2 giugno), e cosi niente ponte...
Poco male, almeno per me.
Infatti ieri abbiamo saputo che oggi saremmo scesi per vedere la patenza del Giro, visto che passavano proprio davanti alla mia scuola, quindi avremo potuto vederli.
Stamattina, alle 8, c'era già la carovana. Tutti i vari sponsor passavano regalando gadget e, ovviamente, tutta la scuola era fuori ad assistere. Tutti trane noi, che eravamo in classe a svolgere il tema...
Alle 10 scendiamo per vedere i corridori e, dopo ben 9 minuti di macchine della polizia e di assistenti, finalmente passano i corridori.... 9 secondi, è duato, giusto il tempo del passaggio dei ciclisti... Di Luca era ultimo, ma alla fine sappiamo tutti come è finita... :)
Ho cercato anche di riprendere i corridori, ma ho usato il nokia 5200, e la telecamera fa un po' schifo :)
Mi è piaciuto comunque, neanche ci speravo !!
0 Response to "Giro d'Italia"
Posta un commento