Depurazione
Oggi siamo andati al depuratore di Cuneo, di proprietà dell' Azienda Cuneese dell'Acqua, anche conosciuta come ACDA.
La visita è stata, tutto sommato, interessante, a parte per la puzza, ma è normale, visto che qui arriva tutta l'acqua (anche quella dei cessi) delle valli cuneesi...
Anche se questa visita non me la sono "goduta", se cosi si può dire, al 100%.
Ero appena sceso dalla postazione elevata che vedete qui sopra e, siccome stava piovendo (ricordo che c'era il sole fino a ieri...!!!), mi riparo la testa con l'ombrello.
A un certo punto sento un sospiro dietro di me, mi giro, e vedo la mia compagna che si mette la mano sull'occhio destro.
-Cos'hai?
Non mi risponde, ma mi fa capira che è andata a sbattere con l'occhio contro una "punta" dell'ombrello. Il bello è che ha voluto farmi credere che fosse colpa mia!! Mentre io non mi ero mosso!!!
E, come al solito (solidarietà femminile), arrivano le due compagne albanesi a darle "man forte"
-Potresti almeno chiedergli scusa
-Io gli chiedo anche scusa, ma non ho fatto niente
-"Ma io non ho fatto niente" mi fa il verso sta stronza
Taci va, brutta extracomunitaria, che qui non dovresti neanche starci...Ti credi chissà chi solo perchè hai 19 anni?? Anzi, visto che non fai altro che criticare sempre (gli italiani sono cosi...mentre gli albanesi sono colì..), perchè non te ne torni in quel paradiso che è l'Albania?? Faresti un favore a tutti...
Avrei voluto risponderle così (o anche peggio)ma mi sono trattenuto per non finire dal preside, anche perchè sta per finire la scuola. Ci tengo a precisare che non sono razzista, ma certe cose mi fanno andare in bestia.
La prof non ha detto niente, menomale, anche se non ho nulla di cui aver paura.
0 Response to "Depurazione"
Posta un commento