Pokermania
Mi sto appassionando al Poker. Più precisamente al Texas Hold'em, la versione del Poker più giocata al mondo.
Guardando quà e là per la rete, ho scoperto che ci sono molti software per giocare a poker online, giusto per fare qualche nome cito Poker Stars, Everest Poker, 4Assi Poker, Full Tilt Poker, Pacific Poker, Mansion Poker, Titan Poker e chi più ne ha più ne metta. C'è anche Gioco Digitale, che è un Poker Software tutto italiano, ma questo è un po' diverso dagli altri.
Alcuni di questi software, infatti, consentono di giocare solo con soldi finti, come la versione italiana di Poker Stars ( ma questa modalità è momentanea, infatti a breve sarà disponibile la versione per giocare con soldi veri, come c'è scritto sul sito), altri solo con soldi veri, come Gioco Digitale. Ma in generale tutti i software di poker online permettono di giocare sia con soldi finti (vale a dire le cosiddette "fiches" o "chips") sia con soldi veri ( il cosiddetto "cash")
Inoltre, quelli da me citati, hanno tutti la concessione AAMS, quindi si possono usare tranquillamente, senza correre rischi. Infatti, queli senza la concessione sopracitata, vengono oscurati. Per fare un'esempio, si può "visitare" il sito di PKR, senza, appunto, la concessione AAMS. Potrete notare che il sito non è raggiungibile, proprio perchè privo di tale concessione. Ovviamente ci sono molti modi per aggirare queste barriere, ma non sta a me parlarvene.
Dimenticavo di dire che quasi tutti questi poker software hanno un proprio "Team".
In che senso?
Nel senso che queste aziende, perchè di aziende si tratta, mettono sotto contratto i migliori giocatori di quel determinato poker software, fino a formare un vero e proprio Team, appunto, che rappresenterà la poker room nei vari tornei di poker che si svolgono in giro per il mondo come l'EPT-European Poker Tour, o le WSOP-World Series Of Poker, tanto per citare i due tornei più prestigiosi al mondo. Per quanto riguarda i Team, permettettemi di citare il Team Poker Stars PRO e il Team Everest.
Il Texas Hold'em è pieno di esponenti, per lo più americani, visto che il Poker è conosciuto da più tempo li che in Italia.
Ma anche l'Italia non sfigura nei tornei a livello internazionale.
Tra gli uomini ci sono degli esponenti di alto rango come Luca Pagano (Link al sito), che ha aperto addirittura la FITH-Federazione Italiana Texas Hold'em, e Dario Minieri (Link al sito- Link al blog), mentre a livello femminile c'è Carla Solinas che si è qualificata per la prima tappa dell'EPT 2009 che si terrà a Barcellona.
Finora vi ho parlato solo del Texas Hold'em come variante del Poker, ma ce ne sono tantissime!! Ci sono l'Omaha, l' Omaha Hi-Low, il Seven Card Stud, il Seven Card Stud High-Low, il 2-7 Triple Draw, il 2-7 Single Draw, il Razz, l' 8-game Mix, l' Horse e il Badugi, giusto per fare qualche nome, ma ce ne sono moltissime altre, come il poker cinese
Per quel che mi riguarda, ho scoperto il poker per caso, giocandolo sul Flash Games. Mi è subito piaciuto, e ho provato a scaricare il Software di Poker Stars, ma non ho ancora l'età legale per giocare, quindi, per evitare rischi, "faccio pratica" con i giochi flash, e magar giocando con gli amici qualche volta. Poi appena avrò raggiunto la meggiore età proverò a giocare seriamente online.
Questo gioco mi piace parecchio, anche se credo che, se vorrò per lo meno cercare di combinare qualcosa anche solo a livello nazionale, dovrò darmi da fare.
Ma forse sto giocando troppo con la fantasia.
0 Response to "Pokermania"
Posta un commento