Michael Jackson in salute per essere morto, dice l'autopsia

I risultati sono arrivati e non dicono quello che ci si aspettava.

Certo, Michael Jackson avrà anche fatto lo zombie in "Thriller" ma le notizie sul suo corpo devastato e scheletrico erano altamente esagerate. Secondo i risultati dell’autopsia rilasciati dal Coroner della contea di Los Angeles, infatti, il Re del Pop era in buona salute per un uomo di 50 anni, quando, il giugno scorso, è morto di overdose da medicinali.

Nel referto si leggeva: il cuore del cantante di "Beat It" era forte e non presentava nessuna traccia di aterosclerosi e gli organi principali, inclusi entrambi i reni, funzionavano normalmente.

Tuttavia, aveva anche lui una serie di acciacchi: i polmoni riportavano un’infiammazione cronica che gli faceva mancare il respiro, anche se il coroner ha specificato che tale condizione non avrebbe potuto causare la sua morte. I risultati asserivano inoltre che Jackson aveva dei lievi ispessimenti nelle arterie delle gambe e artrite nella parte inferiore della spina dorsale e nelle dita.

Sono altre le rivelazioni che intrigheranno i più macabramente curiosi.

La faccia e il collo di Jackson riportavano cicatrici causate dalle chirurgie plastiche, aveva un make-up permanente su labbra e sopracciglia e, come riferito precedentemente, aveva segni causati dagli aghi su tutte le braccia. Il suo peso di 60 chili circa era piuttosto basso ma comunque nella norma per una persona alta circa 1,70 cm.

I risultati dell’autopsia confermano quelli dei dottori autorizzati dall’AEG, che avevano fatto un controllo generale a Michael all’inizio dell’anno, ma il rapporto del coroner non sono di buon auspicio per il dottor Conrad Murray.

Nonostante non siano state presentate accuse ufficiali, il medico personale di Jackson rimane sotto investigazione per omicidio colposo per avergli somministrato il potente anestetico Propofol per aiutarlo a dormire, nonostante questi tipi di sedativi siano approvati per uso esclusivo all’interno di ospedali.

Conseguentemente, il mese scorso il coroner ha stabilito che la morte di Jackson è avvenuta per omicidio causato da ‘intossicazione da Propofol’ insieme ad altri medicinali elencati come fattori aggiuntivi.

Fonte

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

0 Response to "Michael Jackson in salute per essere morto, dice l'autopsia"